Aspettando il festival – la conferenza stampa

In attesa dell’inizio del festival, anticipazioni e novità sono state al centro della Conferenza stampa di giovedì 24 ottobre alle 10.30, che ha visto l’intervento di Michele Guerra, Assessore alla cultura, Primo Giroldini, fondatore del Parma Film Festival e direttore del circolo Kubrick di Parma, Sara Martin, docente di storia e critica del cinema dell’Università di Parma e Filiberto Molossi, critico cinematografico della «Gazzetta di Parma». 

Gli eventi coinvolgeranno non solo le sale cinematografiche, ma anche tanti altri luoghi della città, come le aule universitarie e il palazzo del Governatore. Come l’anno scorso, anche quest’anno il festival avrà una forte impronta educativa e formativa, vista la stretta relazione con l’Università di Parma e il coinvolgimento delle scuole.

Il festival vero e proprio sarà anticipato da una masterclass dei fratelli Dardenne, prevista per sabato 26 ottobre alle ore 16.00, presso l’Aula dei Filosofi dell’Università. I due cineasti e dialogheranno con il Prof. Roberto De Gaetano, docente dell’Università della Calabria e coordinatore della rivista scientifica «Fata Morgana».