INVENZIONI DAL VERO – LA NUOVA EDIZIONE DEL PARMA FILM FESTIVAL

Si terrà a Parma dal 12 al 17 novembre 2018 “Parma Film Festival – Invenzioni dal vero”,
Il calendario è ricco di incontri con registi di fama internazionale, proiezioni, masterclass, laboratori e mostre, per scoprire il meglio del cinema d’autore, documentaristico e di ricerca.
Con “Invenzioni dal Vero” il Parma Film Festival compie 21 anni e si regala una edizione ricca di novità; come il concorso per progetti audiovisivi (documentari, animazione o fiction) riservati agli studenti di corsi realizzati all’interno delle università italiane, o come le attività per coinvolgere gli studenti di scuole medie e superiori alla scoperta di un cinema che sa raccontare la realtà, ma anche reinventarla, fuori dagli stereotipi e dai luoghi comuni. “Invenzioni dal vero – Parma Film Festival” avrà così una doppia veste, rinnovata, per guardare al cinema affermato e a quello emergente. Saranno tante le realtà coinvolte e le sedi del Festival, non solo cinema (con tre sale coinvolte, Edison, Astra e D’Azeglio), ma scuole, università, librerie e luoghi speciali di Parma. Il programma completo verrà illustrato nella conferenza stampa del prossimo 5 novembre.
“Parma Film Festival – Invenzioni dal vero” è organizzato da Comune di Parma, Circolo Stanley Kubrick; Università di Parma; Fondazione Solares delle Arti; Officine Arti Audiovisive; Liceo Artistico Statale Paolo Toschi; con il sostegno di: Comune di Parma, Regione Emilia Romagna, Fondazione Monte Parma, Gruppo Chiesi Farmaceutici, BPER Banca
Media Partner: Gazzetta di Parma