La prima serata del Parma Film Festival

 

La belle époque, il nuovo film di Nicolas Bedos, sarà la prima proiezione serale della 22esima edizione del Parma Film Festival. Con questo film, il regista ha  voluto riflettere sul passaggio del tempo e sulla sua incidenza nei sentimenti che animano la relazione di un uomo e di una donna sposati da molti anni. Il termine belle époque non è qui riferito al periodo a cavallo tra Otto e Novecento, ma al periodo migliore della vita dei personaggi, quello della giovinezza. Un periodo divenuto ormai un lontano ricordo, ma che in qualche modo può comunque essere rivissuto. 

La proiezione del film di Bedos sarà preceduta dal cortometraggio in concorso Montagne Blu, per la regia di Emma D’Orto, Giovanni Perolo, Vera Dallavalle, Francesco Dejaco. Anche qui la tematica del ricordo è protagonista indiscussa ed è alimentata dal racconto di un viaggio che vuole riscoprire il contatto con un passato che si sta inesorabilmente sgretolando.

Non mancate quindi domenica 3 novembre alle 21 al Cinema Astra, per una prima serata del Parma Film Festival ricca di emozioni!