Parma Film Festival – Invenzioni dal Vero, il programma di sabato 17 novembre

Il Parma Film Festival – Invenzioni dal Vero si conclude con una serie di appuntamenti da non perdere. Questo il programma dell’ultima giornata, sabato 17 novembre.

Alle ore 11, nel Caffè del Prato avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Intorno al ‘68”, a cura di Primo Giroldini, con manifesti, locandine d’epoca e affiches cinematografici d’epoca. Seguirà un buffet.

Alle ore 18, nell’Abbazia Valserena, verrà proiettato il film “Moriyama San”, di Ila Bêka e Louise Lemoine, su una delle più famose architetture contemporanee, la casa Moriyama, a Tokyo, e sul suo straordinario proprietario. L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Parma e il Centro Studi e Archivio della Comunicazione – CSAC. Seguirà una tavola rotonda dove interverranno Michele Guerra, Sara Martin, Cecilia Merighi, Francesca Zanella e Mara Corradi.

Alle ore 21, nel Cinema Astra di Parma ci sarà l’ultima, bellissima proiezione di questa edizione di Parma Film Festival – Invenzioni dal vero: “Troppa grazia” del regista Gianni Zanasi. Il regista sarà presente in sala per discutere del film col pubblico del festival.